giglio

ARCHIVIO LUOGHI E STRUTTURE PER I VOSTRI CAMPI ED USCITE

In questa sezione del nostro sito, potrete ricercare il posto per l'uscita, il campo, la route, le vacanze di branco, etc... più adatto alle vostre esigenze!

L'archivio è costantemente aggiornato ed ampliato da tutti i capi.

tenda

Scheda dettagliata del posto selezionato

PARLASCIO - CANONICA

stampante Stampa la scheda del posto           Inserito da p.gori

Regione: toscana

Provincia: PI

Località: Localit Parlascio - Casciana Terme (PI)

Tipologia: Accantonamento

Indicato per: Cerchi, Branchi, Riparti, Clan, Fuochi, Compagnie di San Giorgio

Riferimento: Contattare l'Arciprete di Casciana Terme C/O Parrocchia Di Santa Maria Assunta - Piazza G.garibaldi, 1 - 56034 Casciana Terme (PI) - Tel. 0587.646239 - COME RAGGIUNGERE PARLASCIO Dalla Superstrda FI-PI-LI: Uscire a Pontedera Ovest - Ponsacco e prendere direzione Ponsacco Casciana Terme, raggiunta Casciana proseguire in direzione Casciana Alta. Dopo circa 1 km dalla fine del paese lasciare la strada e proseguire in direzione Sammuro, in cima alla salita svoltare a destra e proseguire per Parlascio. Da Cecina - Livorno: Dalla SS 206 "Emilia" imboccare la per Sp21 in direzione Luciana Lorenzana, per 4.9 km. Raggiunto il paese di Laura, proseguire per Strada Provinciale Del Piano Della Torra in direzione Casciana Terme. La strada sale lungo le colline fino al santuario della Madonna dei Monti. 500 mt dopo il santuario, incontrate lungo la strada sulla vostra sinistra il Cimitero di Sant'Ermo e poi un incrocio, qui svoltare a destra in direzione Ceppato Parlascio.

Prezzo: Offerta

Descrizione:

30 Posti Letto, Camino, Bagni, Cucina, spazi esterni per attivit all'aperto. Sentieristica ottima. Escursioni a "Poggio alla Farnia, Ceppato, Colle Montanino, Il Macchione, oppure al Santuario della Madonna dei Monti.

Note:

Parlascio un borgo medievale che risale al 1193 (Rejesta Pisanee del Caturegli ). Sorge sulla parte pi alta delle colline di Casciana Terme. Si scorgono ancora i ruderi dell'antico castello sulla rocca. Faceva parte dei possedimenti Pisani caduti in mano ai Fiorentini nel 1406. Di grande interesse i reperti etruschi venuti alla luce dai recenti scavi nella rocca.